Home » Artista » Maria Fece

Maria Fece

Maria Fece

Maria Fece, napoletana di nascita, classe 1983, vive ed opera a Pozzuoli.
La vocazione dell’arte è sfociata successivamente in un ambito professionale di forte attrazione: si è affermata nel design, nella grafica pubblicitaria ed editoriale e nella fotografia artistica.

Il suo interesse per la fotografia la spinge a sperimentare, tra la camera oscura e l’arte digitale, sistemi sempre nuovi. Ha partecipato a numerose collettive d’arte contemporanea.

“Le prerogative dell’arte di Maria Fece si evidenziano nel suo particolare modo di scrivere con la luce per ri-comporre, anche in suggestioni visionarie, immagini raffinate e sapide, colte in immediatezza, con arguzia e intelligenza. L’artista propone pensieri, fa poesia visiva fertile di suggestioni e di evidenze che rendono appieno il senso del ‘concetto’. Brani naturali e note d’umanità si coniugano nell’immaginario che non appare mai composito, ma si evidenzia come se si fosse fatto da sé, come un’improvvisa epifania, che impegna ad accogliere i dati all’evidenza e tradurli in conclusioni aperte”. Angelo Calabrese.

 

Maria Fece ha pubblicato con noi

Maria Fece ha partecipato a: