Profumo di parole

SENZA DI TE ...Mi giova ritrovarti all’alba di un nuovo giorno così come al crepuscolo. Grande è l’emozione che tu mi fai sentire, quando bussi all’anima mia, sul far dell’imbrunire. In quell’istante, io, lieta come una sposa, aspetto nel cuore mio il dono del tuo respiro.
Raffaela Vitale, con cara sensibiltà e finezza d’animo, accarezza il mistero, che regge la trama tessuta dal destino, che irrompe, con dolce e tumultuoso imperio, nel cammino di un’esistenza d’affanni tormentata, ma ricca di spiritualità e sentimentalità. Raffaela ne coglie l’intima, silenziosa ed arcana musicalità e l’affida ad alate parole, per narrare, con il linguaggio dei sentimenti, un mondo di passioni, emozioni, sofferenze, che svelano e velano la nudità di un’anima bella che ‘sente di sentire’. (Carmine Montesano)
Chi decide di narrarsi allo specchio dell’esistenza, come ha scelto di fare la nostra autrice, sa che la verità è nella luce del pensiero, in un racconto d’umanità, nella consapevolezza di vivere e non lasciarsi vivere. Raffaela Vitale racconta la sua vita in poesia, proponendo le proiezioni del sentire profondo nell’andirivieni delle sue memorie; ci racconta in luminosa tenerezza le sue passioni, le sue paure di donna che sa le pene dell’amore. (Felice Cervino)