Home » Artista » Imma Maddaloni

Imma Maddaloni

Imma Maddaloni

Imma Maddaloni, pittrice, scultrice, ceramista, vive ed opera a Calvizzano (NA).
Per vocazione d’arte ha seguito regolare corso di studi, diplomandosi presso l’Istituto statale d’Arte Palizzi di Napoli e perfezionando la sua formazione presso l’Accademia di Belle Arti della stessa città, avendo, come riferimenti, maestri della tempra di Venditti, Toma, Infante, Monaco, De Stefano, Starita e facendosi apprezzare per l’impegnata creatività.

È presente sulla scena espositiva da oltre un trentennio, partecipando a collettive di forte rilievo e presentando i frutti della sua ricerca in personali segnatamente apprezzate in Italia e all’estero.

Presiede il Centro Culturale Arianna e, nel ruolo di organizzatrice, ha da sempre promosso eventi d’arte di significativo spessore, soprattutto coniugando valori estetici e sociali. L’artista si segnala per: “Il gesto che s’incurva e si ricerca, donde si mosse ad onda d’energia.

La traccia larga che cancella e trasfigura punti di vista prima prioritari, le sovrapposte frantumazioni, a velature trasparenti, come invetriati accumuli che celano l’evidenza irraggiungibile…” A. Calabrese

Imma Maddaloni ha partecipato a: