Home » News » Psiche – voli e labirinti

Psiche – voli e labirinti

imm-evidenza-news

Cervino Edizioni e il Castello di Casapozzano rinnovano la reciproca stima, inaugurando una nuova rassegna d’arte visiva: Psiche – voli e labirinti a cura di Angelo Calabrese, critico e storico dell’arte, e Giorgio Andrea Trovatello, direttore artistico del castello.

“Ben ventototto artisti, con opere di vario genere, tutte tematiche, hanno aderito all’invito dei curatori a partecipare alla rassegna che investiga i labirinti della Psiche, anima del mondo, che pensa nella materia vivente e determina le problematiche che investono il nostro sentire, il senso dell’esserci nella vita, l’appartenerci e i rapporti relazionali e sociali”.

La mostra sarà inaugurata nella splendida sala espositiva del Castello di Casapozzano, sabato 13 ottobre 2018 e durerà due settimane. Ulteriori informazioni sono presenti sul nostro sito nella sezione EventiEvento Psiche – voli e labirinti 

 

Il volume Psiche – voli e labirinti, realizzato per i tipi della Cervino Edizioni, è sfogliabile su questo sito nella sezione Pubblicazioni. Volume Psiche – voli e labirinti .  La cura del catalogo è affidata come sempre al prof. Angelo Calabrese e condivisa con il direttore artistico del Castello di Casapozzano Giorgio Andrea Trovatello.

L'evento

Psiche – voli e labirinti

Psiche – voli e labirinti è il titolo della nuova rassagna d’arte visiva a cura di Angelo Calabrese, critico e storico dell’arte, e Giorgio Andrea Trovatello, direttore artistico del Castello di Casapozzano, che ospiterà la mostra.  Ben ventototto artisti, con opere di vario genere, tutte tematiche, hanno aderito all’invito dei curatori a partecipare alla rassegna che...
Continua

Commenti